I 7 RETROSCENA DELLA COMPRAVENDITA IMMOBILIARE

January 27, 2017

 

 

Ora, prima di prendere qualsiasi decisione, devi assolutamente conoscere i 7 retroscena sulla compravendita immobiliare che lasciano tutti a bocca aperta:

 

  1. Il 78% dei contenziosi in ambito immobiliare avviene tra privati, ovvero quando l’operazione non è condotta, visionata e garantita da un professionista che tutela entrambe le parti.

  2. Per la valutazione degli immobili esistono procedure e criteri ben stabiliti che si fondano sulla conoscenza aggiornata del mercato immobiliare, su una accurata preparazione in estimo (la disciplina che studia le stime) oltre che una comprovata esperienza del settore.

  3. L’errata valutazione di un immobile è statisticamente la causa principale di perdita di tempo e di denaro, e allontana le persone dalla realizzazione dei loro progetti.

  4. Molti annunci su internet non sono completi e non offrono reali vantaggi ai potenziali acquirenti.

  5. Più tempo l’immobile sarà sul mercato e minore sarà il suo valore di scambio.

  6. Molte persone, fingendosi clienti interessati, faranno perdere tempo prezioso e creano aspettative non realistiche per la vendita.

  7. Le normative che regolano il mercato immobiliare oggi sono molto cavillose e ogni inesattezza può provocare danni economici ad entrambe le parti interessate.

 

E adesso che ne dici se ci incontriamo? Mi farà piacere spiegarti di persona tutti gli accorgimenti per una compravendita eccellente!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Recent Posts

Please reload

Archive

Please reload

Follow Us

  • Grey Facebook Icon
  • Grey LinkedIn Icon

Specialist S.r.l. del Gruppo ETICA SI è la società di servizi immobiliari gestita da me e i miei due Soci. Con oltre 25 Consulenti esperti nel nostro Studio Associato e il supporto di 3 Segretarie, siamo presenti sul mercato immobiliare sin dal 1998.